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Annunci Display Adattabili - Guida Rapida

  • Immagine del redattore: Andrea Zamboni
    Andrea Zamboni
  • 28 dic 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Stai pensando di attivare una campagna Google Display Adattabile e ti servono alcune informazioni base per partire, vero?

Per esempio, potrebbe interessarti sapere quali formati puoi utilizzare e quali sono i vantaggi (o gli svantaggi) rispetto a una Display "classica".


Continua a leggere l'articolo per trovare tutte queste info.



Le campagne Google Display Adattabili si basano su un formato di annuncio flessibile che si adatta automaticamente alle dimensioni e al formato dello spazio pubblicitario disponibile. Questo consente di creare annunci che siano sempre visibili e performanti, indipendentemente dal dispositivo o dal formato di visualizzazione.


Per creare una campagna Google Display Adattabile, è necessario caricare un set di asset, inclusi immagini, titoli, loghi, video e descrizioni. Google Ads utilizzerà quindi l'intelligenza artificiale per generare combinazioni di questi asset che siano più efficaci per raggiungere gli obiettivi della campagna.


Formati caricabili

Gli annunci display adattabili consentono di caricare fino a 15 immagini in tre proporzioni: orizzontale, quadrato e verticale. Tutte le immagini hanno una dimensione massima del file di 5120 kB.


Immagine orizzontale (1,91:1)

  • Dimensioni consigliate: 1200 x 628

  • Dimensioni minime: 600 x 314

Quadrato (1:1)

  • Dimensioni consigliate: 1200 x 1200

  • Dimensioni minime: 300 x 300

Verticale (9:16)

  • Dimensioni consigliate: 900 x 1600

  • Dimensioni minime: 600 x 1067


Ecco un elenco di Best Practice:

  • Utilizzare immagini di alta qualità

  • Evitare i loghi sovrapposti

  • Evitare l'uso di testo sovrapposto

  • Non sovrapporre i pulsanti

  • Fare in modo che il prodotto o servizio sia l'elemento principale dell'immagine

  • Evitare i collage di immagini

  • Evitare sfondi compositi digitali

  • Evita di utilizzare loghi con proporzioni non supportate

Differenze rispetto agli annunci Display classici


Gli annunci Display classici sono annunci statici che non si adattano automaticamente alle dimensioni e al formato dello spazio pubblicitario disponibile. Questo può limitare la loro visibilità e le prestazioni, in particolare su dispositivi mobili e app.

Le campagne Google Display Adattabili, invece, offrono una serie di vantaggi rispetto agli annunci Display classici, tra cui:

  • Maggiore visibilità: gli annunci display adattabili si adattano automaticamente alle dimensioni e al formato dello spazio pubblicitario disponibile, aumentando così le possibilità che vengano visualizzati.

  • Migliori prestazioni: gli annunci display adattabili vengono generati utilizzando l'intelligenza artificiale di Google, che consente di creare annunci più efficaci per raggiungere gli obiettivi della campagna.

  • Maggiore flessibilità: le campagne Google Display Adattabili supportano una vasta gamma di formati pubblicitari, offrendoti la possibilità di creare annunci creativi e coinvolgenti.


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