Cosa sappiamo delle nuove Campagne Google Ads Demand Gen
- Andrea Zamboni
- 9 set 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 13 set 2023
Oggi i consumatori possono scegliere tra una vasta gamma di contenuti, dai live streaming di 15 ore agli Short di 15 secondi, e proporre azioni a velocità diverse e in vari modi.
A giugno è stata introdotta Demand Gen

una nuova campagna basata sull'IA progettata per migliorare la creatività e aumentare la domanda. È pensata per aiutare gli inserzionisti che fanno acquisti sulle piattaforme social a trovare e convertire i consumatori con creatività immersive, pertinenti e visive che attirano l'attenzione e stimolano l'azione al momento giusto. Demand Gen genera conversioni, visite al sito e azioni (come registrazioni e aggiunte al carrello) nei nostri touchpoint incentrati sull'intrattenimento: YouTube, tra cui Shorts, Discover e Gmail.
A partire da ottobre, sarà possibile eseguire l'upgrade degli annunci discovery a Demand Gen.
Ecco le differenze principali tra Discovery e Demand Gen:

A partire dall'inizio del 2024, saranno avviati gli upgrade automatici per tutte le campagne discovery rimanenti: da gennaio a marzo 2024, verrà eseguito l'upgrade automatico di tutte le campagne discovery rimanenti a Demand Gen per prepararti al nuovo anno con più funzionalità basate sull'IA per migliorare la domanda
Comments