top of page
Immagine del redattoreAndrea Zamboni

Demand Gen su Google Ads: tutto quello che devi sapere

Aggiornamento: 1 lug

Capta l'attenzione e alimenta la domanda con le campagne Demand Gen di Google Ads!


In un panorama digitale in continua evoluzione, per i marketer è fondamentale stare al passo con le ultime tendenze e sfruttare i migliori strumenti per raggiungere i propri obiettivi. In questo scenario, le campagne Demand Gen di Google Ads si distinguono come una soluzione innovativa e potente per generare interesse, aumentare la brand awareness e stimolare la domanda per prodotti e servizi.



Che cosa sono le campagne Demand Gen?


Le campagne Demand Gen rappresentano un'evoluzione delle campagne Discovery di Google Ads, offrendo diverse funzionalità avanzate e un approccio più mirato alla generazione della domanda.


Ecco alcuni dei principali vantaggi di questo tipo di campagne:


  • Formati annunci coinvolgenti: cattura l'attenzione del pubblico con annunci visivamente accattivanti in vari formati, tra cui immagini, video e Carousel.

  • Segmentazione precisa: raggiungi il pubblico giusto utilizzando opzioni di targeting avanzate basate su dati demografici, interessi, comportamenti online e persino segmenti di pubblico personalizzati.

  • Posizionamenti strategici: i tuoi annunci vengono visualizzati su un'ampia gamma di proprietà Google, tra cui YouTube, Discover e Gmail, garantendo una massima visibilità.

  • Ottimizzazione basata sull'intelligenza artificiale: l'IA di Google ottimizza automaticamente le tue campagne per massimizzare i risultati e migliorare il ritorno sull'investimento (ROI).

  • Misurazione e analisi approfondite: monitora le prestazioni delle tue campagne e ottieni dati concreti per ottimizzare le tue strategie.


Guarda il video per farti un'idea concreta 😎



Ma cosa cambia rispetto alle vecchie campagne Discovery?



  • Annunci video e illustrati in una campagna: coinvolgi i segmenti di pubblico con diversi formati, tra cui video nel formato breve, caroselli, immagini verticali e quadrate in un'unica campagna.

  • Trova più potenziali clienti con i segmenti simili: i tuoi dati proprietari verranno abbinati agli indicatori di intenzione e di interesse del pubblico di Google per aiutarti a trovare nuovi clienti simili a quelli che hanno già interagito con il brand. Utilizzeremo input come acquisti passati, attività su app e sito web o coinvolgimento su YouTube.


  • Migliora il rendimento in base a obiettivi unici: come per gli annunci discovery, potrai ottimizzare Demand Gen per le conversioni o utilizzare strategie di offerta basate sul valore. In alternativa, per attirare clienti di alto valore sul sito web, puoi ottimizzare le campagne per le visite al sito e le azioni con l'offerta Massimizza i clic

  • Lancia le campagne in tutta sicurezza con le nuove anteprime degli annunci: grazie a un flusso di lavoro riprogettato e alle nuove anteprime degli annunci, puoi facilmente vedere l'aspetto delle creatività su diverse piattaforme. Inoltre, puoi ottimizzare i posizionamenti per trovare la combinazione perfetta per le campagne con la sperimentazione A/B.



Rivolgiti al mio team per una consulenza grauita!

Puoi contattarmi direttamente qui, dal mio sito, oppure mandare una mail a business@az-digital.it





3 visualizzazioni0 commenti

Comments


AZ_STRIP.png
bottom of page